Pareggio a reti bianche tra Juventus e Napoli all’Allianz Stadium Uno 0-0 per una partita molto tattica ed equilibrata, che comunque muove la classifica dei partenopei. Di seguito, le pagelle di IamNaples.it.
Meret 6: Dalle sue parti non arrivano tiri particolarmente pericolosi, ma più dei cross tagliati e insidiosi. Esce fuori per infortunio. Dal 36′ Caprile 6: Buon esordio, non prende tanti tiri, ma è attento e bravo nella gestione con i piedi.
Di Lorenzo 6,5: Molto bene su Yildiz, che quando è in palla è sempre difficile da marcare. Protagonista di alcune chiusure importanti di testa.
Rrahmani 7: Molto bene su Vlahovic, tant’è che Thiago Motta lo tira fuori per inserire Weah e dare meno riferimenti. Chiude bene qualsiasi pallone arrivi dalle sue parti.
Buongiorno 7: Come Rrahmani tiene bene su Vlahovic e su gli altri attaccanti avversari. Sbaglia poco ed è sempre molto attento nelle chiusure e in fase d’impostazione.
Olivera 6: Nico Gonzalez gli crea qualche problema quando lo punta, ma tiene bene la posizione e non è mai in ritardo. Dubbio sul retropassaggio dove colpisce il pallone in modo goffo.
Anguissa 6,5: E’ bravo a dare sempre un’alternativa a Lobotka in fase d’impostazione, i suoi allunghi sono decisivi in fase di copertura, è attento agli inserimenti dei centrocampisti avversari. Un altro giocatore rispetto ai tempi bui.
Lobotka 6,5: Poteva soffrire la gabbia dei centrocampisti della Juve, ma con la solita intelligenza ha dimostrato di essere di un livello eccelso. Dall’87’ Gilmour s.v.
McTominay 6,5: L’impatto è ottimo, dimostra tutta la sua forza e tecnica nella fasi positive per il Napoli durante la gara, bella conclusione dalla distanza che impegna Di Gregorio nel primo tempo.
Politano 7: Grande spirito di sacrificio, attitudine alla fase difensiva di alto livello, dà una grossa mano a Di Lorenzo. Pericoloso anche in fase offensiva. Dal 73′ Folorunsho s.v.
Kvaratskhelia 6: Dà sempre la sensazione di essere pericoloso, ma non è la sua miglior partita. Si adatta però benissimo tornando anche indietro per dare una mano in fase difensiva. Dal 73′ Neres s.v.
Lukaku 5,5: Viene ben controllato da Bremer, a volte non riesce a difendere il pallone come dovrebbe e a essere incisivo. Però dimostra grande spirito di sacrificio restando dentro la partita. Dal 73′ Simeone s.v.
Conte 6,5: Ottima prova, di grande equilibrio, bei cambiamenti con Politano sulla fascia al posto di Mazzocchi e McTominay tra centrocampo e attacco. La squadra è corta, attenta, non lascia spazi alla Juve e tiene bene in fase difensiva quando è attaccata. Alterna bene le fasi in cui attacca e quelle in cui subisce. Questa è solo la 4^ volta nella storia in cui il Napoli fa risultato allo Stadium. Ed è sulla buona strada alla ricerca della continuità.
Nico Bastone
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro