Cerca
Close this search box.

Juve, la sveglia suona all’impazzata e si dovrà sentire fino a Napoli

I bianconeri chiamati ad una prova d'orgoglio domenica sera al "San Paolo" contro il Napoli

La sveglia suonata nella notte della Befana non rimarrà a lungo inascoltata. Forse se la Juve avesse perso sarebbe stato meglio, hanno detto in tanti, perché il danno sarebbe arrivato al 100%. La beffa invece è ancora più fastidiosa, una beffa che da troppo tempo continua a perseguitare la squadra di Allegri. Torniamo indietro di esattamente un mese fa, al 5 dicembre in occasione della gara a Firenze: da quel momento la pareggite si é impossessata dei bianconeri ed é continuata in Champions, con la Sampdoria e il Napoli a Doha, prima della gara con l’Inter. Un anno fa in questo preciso momento del campionato, la Juventus di Conte era sì in testa al campionato come quella attuale dell’ex Milan, ma staccava la Roma di 6 punti, non il solo che le divide adesso. Domenica Madama si sposterà fino a Napoli, i giallorossi invece avranno a che fare con i cugini nel derby della capitale. La Juventus scenderà in campo al San Paolo di sera, quindi con il risultato dell’Olimpico ben impresso nella mente, così da non rischiare sorprese dell’ultimo momento. Un altro pareggio o comunque un’altra dimostrazione di presunzione come l’ha definita Buffon o di nervosismo come detto da Chiellini, potrebbe nuocere gravemente oltre che alla lotta scudetto alla solidità del progetto targato Allegri. I dirigenti bianconeri andando via dallo Stadium martedì si sono detti a dir poco infuriati con la squadra, incapace di mettere al sicuro il risultato nel momento di maggior forma. A Napoli questo non dovrà accadere. A Napoli si dovrà cancellare la Supercoppa, la gara con l’Inter e sperare che la Lazio voglia mantenere il suo terzo posto con una bella vittoria non rovinata dai soliti errori arbitrali.

 

Fonte: tuttomercatoweb.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.