Juve, Del Piero sulla Champions: “Buffon è diventato pazzo in attesa di alzare la coppa. Sulla finale…”

“Zidane? Tra noi c’era armonia ed intesa, il suo unico intento era quello di aiutare la squadra nonostante fosse dotato di una tecnica"

 TORINO – Alessandro Del Piero, ex capitano della Juventus, ha parlato in esclusiva a Marca, dando le sue opinioni sulla finale di Champions League che vedrà i bianconeri sfidare il Real Madrid del suo amico Zidane: “Juve-Real? Non credo che ci sia una favorita: parliamo di due squadre che hanno vinto i rispettivi campionati e che attualmente sono le migliori in circolazione.

Del Piero continua poi a parlare del suo ex compagno di squadra e amico Zidane, con il quale  ha condiviso la maglia bianconera dal 1996 al 2001. I due vantavano di un grande affiatamento, sia sul campo che fuori, e Alex lo ricorda bene: “Zidane? Tra noi c’era armonia ed intesa, il suo unico intento era quello di aiutare la squadra nonostante fosse dotato di una tecnica e una classe invidiabili. Sinceramente non mi aspettavo di vederlo allenare, anche se uno dei suoi pregi migliori è quello di guardare il calcio con lucidità, il che gli fa sempre prendere le decisioni corrette. I risultati parlano per lui, finora ha vinto tutto.”

La chiosa va inevitabilmente al suo successore da capitano in bianconero, il portiere con cui ha condiviso mille battaglie e che ha preso in eredità la fascia da capitano: “Buffon? Gigi è diventato pazzo a furia di aspettare il momento di alzarla al cielo: sono sicuro che lui sarà uno dei protagonisti, così come molti altri campioni”.

Fonte: Juvenews.eu

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.