Cerca
Close this search box.

Juliano: “Il Napoli può sfatare l’imbattibilità della Juve”

Abbiamo intervistato in esclusiva Antonio Iuliano, ex calciatore e dirigente sportivo che militò sempre nel Napoli tranne nell’ultimo anno da calciatore che giocò nel Bologna, attualmente è opinionista della trasmissione televisiva “Napoli Number Two” in onda su Canale 34 e TeleNapoli. Con lui abbiamo parlato della sua ex quadra che questa sera proverà a espugnare lo Juventus Stadium.

Il Napoli alla prova Juventus, con Galliani e non solo a tifare perché vinca. Che partita sarà?
“Sarà una bella partita, ma non sarà la gara che potrà decidere le sorti del campionato, mancano ancora trenta partite e penso che potrà succedere di tutto di qui alla fine del campionato. La cosa importante è che sono due squadre che meritano il primo posto che occupano in questo momento in classifica”.

Il Napoli quali carte ha da giocarsi per provare a battere la Juventus?
“Non ci vuole un mago, il Napoli giocherà la sua partita, così come farà la Juve, poi in campo chi dimostrerà di essere più bravo potrà avere maggiori probabilità di vincere”.

Il Napoli ha parecchi giocatori importanti, uno su tutti Cavani, che possono in ogni momento risolvere la partita.
“E normale che se il Napoli è primo classifica insieme alla Juventus è perché ha una squadra forte, ma stabilire adesso chi potrà essere importante per questa partita è difficile, sarà il campo a decretarlo”.

Per come gioca il Napoli c’è qualche cosa in particolare che deve temere della Juventus?
“Penso che oggi non esista più questo problema di temere una squadra che possa essere più forte, nel mondo dello sport c’è rispetto per tutti, ma paura di nessuno. Juventus e Napoli sono due squadre forti per cui il Napoli non è che si debba preoccupare, giocherà la sua partita e se la giocherà bene può avere la possibilità di vincerla o pareggiarla, se non giocherà bene potrà perderla, ma questo vale anche per la Juventus. Sarà una bellissima partita con due squadre che stanno onorando il nostro calcio sia in Italia sia all’estero, quindi è una gara che potrà avere qualsiasi risultato perché in campo ci sono due squadre importanti che hanno giocatori di grande valore”.

Il Napoli è l’unica squadra che è riuscita, nella finale di Coppa Italia, a battere la Juventus da quando Conte è l’allenatore dei bianconeri. Un precedente di buon auspicio?
“Ogni partita ha una sua storia quella gara ormai appartiene al passato ed è dimenticata, ne fanno uso i giornalisti per riempire le pagine dei giornali, ma la partita di questa sera è una gara importante per il calcio del nostro paese, si affronteranno due squadre che meritano di essere al primo posto in classifica perché le altre formazioni stanno andando peggio: il Milan e l’Inter se andassero bene ci sarebbero anche loro in vetta alla classifica insieme al Napoli e alla Juve, ma ciò non toglie che queste squadre, l’Inter e il Milan, abbiano tutte le possibilità di potersi inserire nel discorso per lo scudetto, anche perché il Napoli e la Juventus non hanno molti punti in più delle altre, infatti tra Napoli-Juventus e l’Inter ci sono quattro punti. La partita di questa sera dovrà essere vista come un bello spettacolo di calcio e i giocatori in campo dovranno dare il meglio per far sì che la gente si diverta e veda un bel calcio, il resto non conta niente e solo a fine partita si saprà quale delle due squadre avrà meritato di vincere”.

Facendo un pronostico col cuore probabilmente lei si augura che vinca il Napoli, poi per quel che riguarda invece il campo che vinca il migliore.
“No, se il Napoli va giocare a Torino con la Juventus l’importante è che non perda; perché poi sarà di vitale importanza la partita di ritorno se le due squadre continueranno a giocare bene come stanno facendo ora e se fossero ancora prime in classifica poiché a quel punto mancherebbero undici partite alla fine del campionato e quindi se una squadra riuscirà a prevalere sull’altra conquistando i tre punti può pensare di vincere lo scudetto. Oggi se una delle due squadre perde ha tutto il tempo per recuperare e poi c’è un fatto che bisogna sfatare: nessun record dura per sempre. La Juve che non perde prima o poi dovrà farlo e speriamo che perda questa sera con il Napoli”.

Fonte: Tuttomercatoweb.com

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.