Gli manca il gol e qualche assist in più (solo due finora), per il resto Juan Camilo Zuniga è stato l’esterno a cui si può imputare di meno. Ha saltato solo quattro gare di campionato tra cui la prima a Palermo dopo l’espulsione nella Supercoppa a Pechino, adattandosi peraltro a sinistra, zona non certo di sua pertinenza, sia perchè dava più garanzie di Dossena e successivamente perchè il suo connazionale Armero non era ancora pronto sul piano atletico. Tranne qualche amnesia difensiva, Zuniga ha offerto un contributo soddisfacente quando è stato impiegato da Mazzarri. In talune partite è risultato anche abbastanza intraprendente sulla corsia mancina.
Ora però il Napoli rischia di perderlo (come è successo con Campagnaro), se non allunga il suo contratto per tempo. Zuniga, infatti, è legato solo per un altro anno e già qualche corteggiatore ha bussato alla sua porta.
Il colombiano ha ventisette anni, è nel pieno della maturità tecnica. Sa districarsi in un centrocampo a cinque come in una difesa a quattro, in particolare sulla destra. Ma ora che si è specializzato a giostrare sulla sinistra e ad evitare finte e controfinte inutili, ha trovato diversi estimatori in giro per l’Europa. A Verona è in ballottaggio per un posto da titolare sia a destra che a sinistra.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro