Italia-Croazia si avvicina, una partita molto importante per la nazionale di Conte. A San Siro arriva una delle nazionali più interessanti d’Europa, con campioni come Modric e Mandzukic insieme a molti talenti. Alcuni, come Kovacic, giocano già in Italia, altri, da Kramaric a Perisic, potrebbero arrivare. Ne parliamo con l’agente croato Damir Jozic.
La Croazia può mettere in difficoltà l’Italia domenica?
“Certo, penso che sarà una partita tra due squadre dello stesso livello. Il Ct Kovac vuole fare una grande partita con questa nazionale, insiste anche per un gioco offensivo fatto di talento. Ci sono tanti giovani, è un progetto di quattro anni”.
Kramaric è pronto per l’Italia?
“Sì, ed è molto conosciuto in Italia. Adesso fa la differenza nel campionato croato, dove ha già segnato 21 gol. E’ un attaccante nato, ora gli interessano solo le big, vuole giocare in una grande squadra”.
Poteva arrivare in Italia negli anni scorsi?
“Kramaric è sempre stato seguito in Italia, già a 17 aveva fatto oltre 200 gol nei campionati giovanili. A Rijeka ha confermato il suo valore, l’allenatore Kek gli ha dato tanta fiducia e ha sfruttato l’opportunità. E’ un classe ’91 ed è pronto per fare grandi cose. E’ un ragazzo con un carattere molto forte, un vero professionista. Ora il suo valore è di 9-10 milioni. Il suo club ha un’opzione di rinnovo fino al 2017, lui è contento al Rijeka ma è normale che ora voglia giocare in un campionato migliore. Penso che non sarà un problema trovare una soluzione quando arriverà una buona offerta”.
Come vedresti Perisic al Napoli?
“E’ possibile soprattutto dopo l’infortunio di Insigne. Ha un contratto fino al 2017, il suo prezzo secondo me può essere di circa 8 milioni. Ma il Wolfsburg è una società stabile e molto forte dal punto di vista finanziario. Hanno grande ambizioni e vogliono giocare in Champions l’anno prossimo”.
Altri talenti croati di cui sentiremo parlare?
“Sicuramente Brozovic della Dinamo Zagabria, anche lui in nazionale. Poi Ivan Mocinic e Sluga del Rijeka, Marko Rog dell’Nk Spalato e Vlasic dell’Hajduk”.
Fonte: Gianlucadimarzio.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro