Josè Alberti: “Ecco chi ha spinto Higuain a Napoli! Ma a qualcuno non piace la città..”

Si sta parlando tanto della trattativa Napoli-Higuain, sembra essere ormai cosa fatta. Lei cosa può dirci in merito

“L’unico ostacolo della trattativa è la compagna del giocatore argentino la quale ha avuto brutte informazioni sulla piazza partenopea. Questo aspetto potrebbe compromettere la trattativa portando la bilancia del si e del no verso la parte negativa. Se Higuain deciderà di andare all’Arsenal non proverà mai quello che gli regalerebbe Napoli. Nel club campano diventerebbe il giocatore più vicino a Maradona”

Quali sono i presupposti che spingerebbero Higuain al Napoli?

“Io ho parlato personalmente con Maradona il quale mi ha detto che ha chiamato Higuain per dirgli che, se vuole realizzarsi calcisticamente, deve provare la sensazione del San Paolo dove lui diventerebbe il secondo Diego Armando Maradona.”

Ci ha appena detto che ha sentito Maradona qualche giorno fa. Cosa gli ha detto del momento del Napoli e della cessione di Cavani ?

“Diego, come ben tutti sappiamo, è molto attaccato a Napolie a tutti i tifosi. Con la società non c’è un buon rapporto dato che il club napoletano non ha mai fatto un passo in avanti per esaudire quello che è il desiderio di Maradona, o meglio diventare ambasciatore del Napoli nel mondo. Tra la due parti c’è del rancore proprio per questo motivo ma nonostante ciò lui ama Napoli e vuole che gli azzurri ritornino a vincere al più presto. Quando sono in giro per il mondo, così come accade anche a Maradona, Bertoni, Passarella, quando sentiamo parlare di Napoli ci emozioniamo sempre.”

La difesa partenopea, con l’innesto di Albiol, è pronta per il campionato o serve un ulteriore ulteriore innesto ?

“I giocatori il quel ruolo ci sono. A mio parere il miglior difensore del Napoli è Fernandez, anche se la società non lo prende spesso in considerazione. Il giocatore argentino è importante perché può garantire pericolosità anche sul lato offensivo  e gol sfruttando la sua stazza fisica dai calci piazzati. Se lo si schiera centrale di difesa può garantire un ottimo rendimento, mentre se lo si passa laterale il rendimento cala vistosamente avendo delle gambe lunghe che non gli permettono di essere rapido nell’uno contro uno”.

Con l’arrivo di Higuain il Napoli può essere una candidata allo scudetto per la prossima stagione ?

“Assolutamente no. Il Napoli è ancora molto lontano dalla Juventus e dalla Fiorentina mettendo in conto che potrebbero inserirsi alla lotta per i vertici squadre come Milan, Inter, Lazio e la stessa Roma. Si poteva parlare di scudetto solo se c’era ancora Lavezzi con Mazzarri e Cavani, più qualche innesto. Inoltre nessuna squadra al mondo ha vinto il campionato dopo aver rivoluzionato così tanto. Con il cuore mi auguro che il tricolore faccia il suo ritorno sulla maglia del Napoli ma con la mente non è ancora una cosa possibile”.

Qual è il giocatore un giovane talento che lei consiglia al Napoli?

“Attualmente ce ne sono tanti. In passato ho consigliato giocatori come Lamela, Dybala, Pastore, Lucas, Oscar ecc… quando costavano pochissimo. Adesso c’è un giocatore che mi piace molto e che consiglio. Si chiama Maximiliano Urruti, attaccante dei Newell’s Old Boys. E’ già un goleador a soli 22 anni. Vede la porta come pochi sanno fare. Al Napoli potrebbe fare veramente molto bene ambientandosi bene con il calcio italiano, dato che è sicuramente più forte di Icardi ed altri giovani talenti che militano in italia”.

Fonte: soccerweb24.com

La Redazione

L.C.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.