Jorginho: “Ho lavorato sodo per essere qui. Ecco cosa devo migliorare…”

Anche il brasiliano Jorginho ha preso parte all’evento della serata, che ha visto i calciatori rispondere alle domande dei tifosi azzurri a Dimaro. Ecco quali sono state le sue dichiarazioni: “Spaventato al mio arrivo in azzurro? Assolutamente no. Ho lavorato duramente per arrivare fin qui…Perchè il Brasile è crollato contro la Germania? È difficile dirlo, non so cosa sia successo. Per me non eravamo pronti per vincere la competizione. La Germania lavora già da qualche anno, ha meritato la vittoria finale. Chi ho tifato in finale? È stata una bella aprtita (ride, ndr). Passare dal centrocampo a tre di Verona al 4-2-3-1 di Benitez?Inizialmente è stato un po’ difficile ma grazie all’aiuto dei miei compagni sono riuscito ad inserirmi nei meccanismi costruiti dall’allenatore. Difficoltà contro le piccole? È difficile trovare sempre le giuste motivazioni, possiamo sbagliare anche noi calciatori…Chi preferirei come partner a centrocampo? Sono un professionista, come del resto lo sono i miei compagni. Devo obbligatoriamente adattarmi con tutti i calciatori in rosa. Nazionale? Sarebbe un sogno. Trascinare il Napoli verso lo scudetto? Solo? (ride. ndr) Per arrivare in cima occorre l’apporto di tutti. Non mi tiro indietro. Avversaria principale per il titolo? Credo Juventus e Roma. Caratteristiche da migliorare? Tante, principalmente l’aspetto fisico e nel gioco aereo. 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.