Jorginho-Diawara, sfida per la regia. L’italo-brasiliano è l’amuleto azzurro

13 vittorie con l'ex Verona in campo dal 1'

Quello tra Jorginho e Diawara è uno dei ballottaggi tipici di questa annata azzurra. Un dualismo che, anche a causa dell’infortunio di Milik e l’esplosione di Mertens come goleador, ha preso il posto di quello tra lo stesso belga e Lorenzo Insigne. Come sottolineato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, le presenze per i due centrocampisti azzurri sono grosso modo simili, ma Jorginho è quello che ha giocato più partite dal 1′. Nelle 18 volte in cui l’ex Verona è stato schierato dall’inizio, il Napoli ha portato i tre punti a casa per ben 13 volte contro le 5 vittorie ottenute nelle 9 partite in cui Diawara ha iniziato dal 1′. Anche domani al Castellani, Sarri scioglierà il dubbio solo all’ultimo.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.