Johan Cruyff: “Vincerò il cancro. Spero che il Clàsico sia una festa”

Torna a parlare Johan Cruyff, che sta giocando la partita più difficile della sua vita

E’ tornato a parlare Johan Cruyff, che sta giocando la partita più difficile della sua vita, quella contro il cancro. E’ però determinato e sicuro di vincerla. Oggi è intervenuto alla presentazione dell’accordo tra la sua fondazione e l’Università Autonoma di Barcellona: è stata l’occasione per spiegare come sta procedendo il trattamento. “Il trattamento è cominciato, mi sento più forte di prima. Ho fiducia, insieme all’equipe medica, che tutto possa finire bene“.

Non potevano mancare i ringraziamenti per tutto l’affetto e il sostegno che ha ricevuto da quando la sua malattia è stata resa pubblica: “Con tutto l’affetto ricevuto, è come se avessi il doppio della forza per affrontare tutto questo.” Compresa la chemioterapia, che ha da poco iniziato: “Qualunque cosa mi stiano mettendo in corpo per me è un amico, perché mi aiuta a sconfiggere il cancro. Quando ti dicono che sei malato, non hai scelta. Devi affrontarlo nel miglior modo possibile. E io ho un equipe medica di alta qualità”.

Ma Cruyff, da icona del calcio e del Barcellona qual è, nonostante il momento, ha trovato il tempo anche per parlare dell’imminente clàsico che si giocherà sabato al Bernabeu: “Spero che sia una festa”. E noi speriamo, che quando si giochera il clàsico di ritorno, Cruyff sarà ancora più vicino a vincere questa partita, come lui stesso auspica, affinché una sua conferenza possa essere occasione di parlare di tattica, campioni, giocate: insomma, di quello per cui è nato. Semplicemente calcio.

 

Fonte: gianlucadimarzio.com

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.