E’ tornato a parlare Johan Cruyff, che sta giocando la partita più difficile della sua vita, quella contro il cancro. E’ però determinato e sicuro di vincerla. Oggi è intervenuto alla presentazione dell’accordo tra la sua fondazione e l’Università Autonoma di Barcellona: è stata l’occasione per spiegare come sta procedendo il trattamento. “Il trattamento è cominciato, mi sento più forte di prima. Ho fiducia, insieme all’equipe medica, che tutto possa finire bene“.
Non potevano mancare i ringraziamenti per tutto l’affetto e il sostegno che ha ricevuto da quando la sua malattia è stata resa pubblica: “Con tutto l’affetto ricevuto, è come se avessi il doppio della forza per affrontare tutto questo.” Compresa la chemioterapia, che ha da poco iniziato: “Qualunque cosa mi stiano mettendo in corpo per me è un amico, perché mi aiuta a sconfiggere il cancro. Quando ti dicono che sei malato, non hai scelta. Devi affrontarlo nel miglior modo possibile. E io ho un equipe medica di alta qualità”.
Ma Cruyff, da icona del calcio e del Barcellona qual è, nonostante il momento, ha trovato il tempo anche per parlare dell’imminente clàsico che si giocherà sabato al Bernabeu: “Spero che sia una festa”. E noi speriamo, che quando si giochera il clàsico di ritorno, Cruyff sarà ancora più vicino a vincere questa partita, come lui stesso auspica, affinché una sua conferenza possa essere occasione di parlare di tattica, campioni, giocate: insomma, di quello per cui è nato. Semplicemente calcio.
Fonte: gianlucadimarzio.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro