Cerca
Close this search box.

Janmaat, l’agente: “Ricorda Maggio, ma è più prestante fisicamente. Fu vicino alla Roma, ma non se ne fece nulla”

L’Italia sembra essere nel suo destino. Prima l’Inter che lo ha valutato in estate, adesso il Napoli che pensa a lui nel caso in cui Maggio dovesse andare via. Daryl Janmaat corre, la fascia destra è come se fosse casa sua. Venticinque anni da compiere, ha già collezionato 4 presenze anche con la Nazionale olandese. E’ pronto per la Serie A? “Secondo me – racconta l’agente Stefano Salvini a GianlucaDiMarzio.co– è un giocatore valido e già pronto per il campionato italiano. E’ sicuramente un profilo interessante, elevato direi. Oltre alla fase difensiva, che è quella che gli si chiede, si spinge in avanti con molta tranquillità, chiedendo spesso anche il triangolo ai compagni di squadra per arrivare sul fondo”. Fare paragoni non è facile: “In qualcosa somiglia a Maggio, sì, è vero, ma secondo me fisicamente è più prestante. La sua valutazione negli ultimi anni è sicuramente cresciuta…”. E’ mai stato vicino all’Italia? “Per me era un calciatore valido per la Roma. Fu abbozzato un discorso circa un anno e mezzo fa, poi ovviamente sono state fatte altre valutazioni”. E l’Inter? “Concretamente non so se l’Inter abbia mai mosso dei passi per Janmaat, ma il profilo può essere quello giusto per il tipo di gioco di Mazzarri. Ci sta che possa essere nella lista dei papabili”. E chissà che la Serie A, a breve, non conosca anche Janmaat.

Fonte: GianlucaDiMarzio.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.