Janich: “Mihajlovic è pronto per l’Università del calcio”

"Sarebbe un'ottima soluzione. Sta lavorando bene alla Sampdoria, ha temperamento e ha dato un'impostazione alla squadra"

Oltre che un grande calciatore, Franco Janich è stato un acuto direttore sportivo. Negli anni Settanta ha lavorato a lungo al Napoli, squadra che continua a seguire da vicino: “Ha ritrovato la determinazione che ci voleva – dice a Tuttomercatoweb.com – sarebbe un bel successo se oltre agli azzurri anche la Fiorentina approdasse alla semifinale”.

Il Napoli ha la qualità per vincere questo trofeo?
“D’ora in poi può succedere di tutto. Comunque il Napoli può farcela, ma vedo bene pure la Fiorentina. Sono due squadre con calciatori di qualità”.

Nel frattempo il Napoli ha ritrovato alcuni dei suoi giocatori migliori?
“Sì, e io vorrei parlare di Hamsik. Ha risolto alcuni problemi caratteriali ed è tornato lui stesso. Sembrava aver perso qualità, ma quando hai delle doti naturali quelle non le perdi mai”.

E sul tira e molla di Benitez, che pensa?
“Forse lui non vuol restare ma anche la società non ha la piena fiducia nel riproporlo”.

Mihajlovic il successore giusto?
“Sarebbe un’ottima soluzione. Sta lavorando bene alla Sampdoria, ha temperamento e ha dato un’impostazione alla squadra. E’ partito facendo il secondo, dunque ha fatto anche le… elementari. Ora è pronto per l’Università”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.