Cerca
Close this search box.

Jacomuzzi: “Chalobah è sempre stato un giocatore di assoluto valore”

"Hamsik? Mourinho lo voleva al Chelsea, vidi tante partite per loro. Poi..."

L’ex direttore sportivo azzurro Carlo Jacomuzzi interviene a Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da Iamnaples.it:

“Ricordo di un Chalobah giovanissimo, che faceva il difensore centrale. E’ sempre stato molto forte fisicamente, all’epoca, rispetto ai suoi coetanei, era grosso il doppio. Il Napoli di Sarri squadra migliore del campionato? Credo proprio di sì. Sarri ha dato grande tranquillità: questo ha fatto capire anche ai tifosi che c’è un altro modo di gestire le situazioni, non solo grandi nomi ma si può ottenere qualche risultato anche con la fatica e l’umiltà. Gli azzurri si divertono e giocano con amicizia, l’uno per gli altri e viceversa. Grande situazione. Chi voleva Hamsik al Chelsea? Ovviamente Mourinho. Benitez, per due anni, l’ha snaturato: per me è una mezzala classica, né trequartista né esterno. Perché non se ne fece più nulla? Bisogna chiedere ai grandi capi. Il vice-Hamsik? Chalobah! Ha meno velocità d’esecuzione in area di rigore, ma sicuramente può ancora migliorare. Poi, nel campionato tedesco, ci sono un turco ed un serbo che possono fare al caso del Napoli in questo senso.” 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.