Jacobelli: “Napoli oasi felice di un calcio in declino”

Manca ormai pochissimo alla fine di questo rovente calciomercato estivo, e lui, Xavier Jacobelli di QN, ne ha viste abbastanza per tracciare un primo filo conduttore sulla bonarietà degli investimenti delle varie società. Ecco quanto emerso dalle dichiarazioni rilasciate a Radio Marte: “Pandev è per il Napoli un grande colpo. Integrerà molto bene l’attacco di Mazzarri, che ora ha quattro titolari e quindi ogni volta un’alternativa validissima. Il mercato dell’Inter non mi ha convinto, e per quanto possa cambiare idea da oggi a domani (ultimo giorno di mercato), credo che questo sarà l’anno del declino nerazzurro. Sono ancora campioni del Mondo e fare una campagna di ridimensionamento tale è sintomo di poca forza. La Juve spende sempre moltissimo, l’anno scorso Krasic sembrava essere un fenomeno, ora rischia di lasciare Torino. Ziegler, comperato un mese e mezzo fa è stato rivenduto in Turchia e, nonostante la plusvalenza, questa è un’operazione  non da Juve: si devono fare scelte più mirate. La Roma si riprenderà quando Luis Enrique capirà che la Roma, anche per questa stagione è Totti.”

Sullo pseudo-sciopero: “Lo sciopero, che sciopero non è perchè si recupererà tutto, è uno schiaffo al buonsenso: in un calcio così in involuzione come quello italiano, bloccare il campionato è un suicidio, non oso pensare alle difficoltà che avranno le italiane in Champions all’esordio. In più il recupero si farà di sicuro in notturna, sui campi gelati, bel modo di protestare, come sempre chi ci va a perdere è il tifoso.”

La Redazione

M.P.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.