Cerca
Close this search box.

Iuliano (add. stampa Napoli ’84): “Vi racconto come Maradona volle Napoli, e Napoli volle Maradona”

 

Interviene ai microfoni di Radio Marte l’ex responsabile dell’ufficio stampa del Napoli degli anni ‘80 Carlo Iuliano, rilasciando alcune dichiarazioni sull’arrivo a Napoli di Maradona. Ecco quanto sottolineato da Iamnaples.it:

“Quando Maradona arrivò a Napoli c’era il problema dove presentarlo. Decidemmo di farlo al San Paolo. Ma dovemmo sudare per controllare la capienza, addirittura si parlò di un arrivo col pallone aereostatico. Adesso però diciamolo. Fu l’inizio della Leggenda. Le maggiori glorie del Napoli appartengono a Diego. Mettemmo anche un biglietto di ingresso per evitare affollamenti. Il denaro fu poi dato in beneficenza. Fu un’operazione molto dispendiosa. Addirittura un consigliere si oppose all’arrivo di Diego. 13 milioni erano troppi. Ma Ferlaino e Iuliano furono decisivi nel prenderlo. Ferlaino inventò un capolavoro finanziario per prenderlo. Addirittura il Banco di Napoli dovette riunire un consiglio di amministrazione la Domenica per far in modo che arrivassero i soldi. Decisiva fu però al volontà di Maradona. Lui aveva rotto con il tifo del Barcellona. La società non voleva venderlo, avevano dei dubbi. Ma Diego volle Napoli. nell’avvicinarci a Maradona era come toccare un Santo. Quando lo vidi per la prima volta ero emozionatissimo”

La Redazione

D.G.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.