Cerca
Close this search box.

Italia, Ventura: “I fischi ci stanno, oggi contava solo il risultato”

5 minuti di sofferenza, poi la rete di Immobile a decidere il match

45 minuti di sofferenza, poi la rete di Immobile a decidere il match e a scacciare via la paura intorno alla Nazionale azzurra. Un successo per 1-0 su Israele che il commissario tecnico dell’Italia Ventura commenta così ai microfoni di Rai Sport: “Era evidente che la priorità era il risultato, però sono contento perché abbiamo fatto 80 minuti nella metà campo avversaria, giocando meglio nella ripresa e creando palle gol in continuazione. Questo successo è stato un altro piccolo passo in avanti, che ci dà maggiore convinzione per quello che possiamo fare. Ancora comunque c’è tanto da lavorare, sono però soddisfatto oltre che per il risultato anche per la disponibilità dei calciatori. Se nel primo tempo avessimo messo maggiori palloni dentro l’area avremmo creato diverse palle gol, ma andiamo avanti un passo alla volta”.

“Se i fischi ci hanno condizionato? Se si vuole essere una squadra non si può stare a sentire gli applausi o i fischi, se si fa risultato arrivano gli applausi, nel caso contrario i fischi. Piano B per andare al Mondiale? Il giorno che è uscito il calendario tutti pensavano a questo, ora sembra che sia una sorpresa. Ottenere la qualificazione tramite i playoff è semplicemente la normalità, se avessimo fatto un certo tipo con la Spagna allora avremmo ribaltato la normalità”, ha concluso il CT dell’Italia Ventura.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.