Italia, Ventura: “Domani è una sfida fondamentale! Cercheremo di qualificarci giocando a calcio”

Le parole in conferenza del tecnico azzurro

In conferenza stampa il ct della Nazionale Giampiero Ventura ha così parlato in vista della sfida di San Siro contro la Svezia. Ecco le sue parole:

“Noi siamo l’Italia, se ci qualifichiamo, lo faremo giocando al calcio. Io non so che partita ci sarà domani, ma spero che ci sarà correttezza. Sono esattamente consapevole che la gara è fondamentale per noi, ma è lo stesso scenario che c’era quando ho firmato con la Nazionale. Sapevamo che c’era la Spagna e potevamo fare i playoff. Non c’è sorpresa per essere arrivati a questo punto”.

Poi prosegue: “I consigli? Tutti gli allenatori li ascoltano ma poi decidono di testa loro”, Ventura commenta così tutte le dichiarazioni arrivate da colleghi, addetti ai lavori e tifosi, “ma mi avevano avvertito che sarebbe stato così. Domani servirà tutto: tattica, cuore e determinazione. Il resto sono chiacchiere. Andrà in campo chi sta meglio, ma non importa chi giocherà ma come si giocherà”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.