In vista del primo match valido per le qualificazioni mondiali contro l’Israele, il tecnico dell’Italia Giampiero Ventura ha parlato così in conferenza stampa:
“Non sono assolutamente preoccupato. Con la Francia il risultato è stato nettamente negativo, ma quanto successo in campo è stato meno negativo. Ho fatto i complimenti pubblici e privati ai giocatori. Con la Francia era un’amichevole di lusso, quella di domani è una partita dove non conta la bellezza, conta il risultato. Dubbi sulla formazione e sul prossimo avversario? Israele la conosco poco, ha cambiato ct da poco, conosco alcuni giocatori che sono di qualità e qui ci fermiamo. Conta la squadra, come nell’Italia, è una verifica da fare domani. Quando capirò come intendono scendere in campo, penserò alla formazione migliore per affrontarli”.
Poi rispetto l’Italia di Conte? “Difficile come inizio? Tutto è difficile nella vita. Sono stato io a fare paragoni con l’Italia degli Europei, ma da ora voglio chiarire una cosa: basta fare paragoni col passato”. Ma cosa dovremo e potremo vedere di nuovo domani? “Mi aspetto che velocizziamo e miglioriamo, le conoscenze le abbiamo, mi aspetto un passo in avanti, dopo tre giorni sarebbe un passo notevole. Se dopo tre giorni facciamo un passo in avanti sono convinto che arriverà il risultato. Ma domani non conta la bellezza, conta solo il risultato”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro