Cerca
Close this search box.

Italia Under 21-Lupa Roma 6-1, parla di Biagio: “Oggi ho avuto indicazioni importanti

Tripletta per Belotti, in gol Trotta. Bene Dezi

L’Under 21 vince e convince contro la Lupa Roma battendo 6 a 1 la formazione militante in Lega Pro. L’allenatore degli azzurrini, Luigi Di Biagio, ha commentato la prova dei suoi ragazzi. “Ho avuto indicazioni importanti oggi. La Lupa é una squadra di Lega Pro che sta facendo bene, abbiamo interpretata nel modo giusto la gara a livello di ritmo, mentalità e voglia“. Qualcosa da rivedere in difesa, battuta alla prima occasione dalla formazione romana. “Mi concentrerei più sulla mole offensiva di gioco che abbiamo creato, poi se alla prima occasione prendiamo goal bisogna prenderlo così com’é”. In settimana si era parlato anche di un cambio di modulo, con un possibile centrocampo a tre. Di Biagio però, smentisce questa ipotesi: “Centrocampo a tre? Si possono trovare tante soluzioni, purtroppo non abbiamo tanto tempo per provarle e quindi cerco di puntare sempre sui soliti“. Un ragazzo che invece non fa solitamente parte del gruppo é l’attaccante dell’Inter, Bonazzoli. “Federico é giovane, ha senso del goal e anzi oggi avrebbe potuto farne anche un paio. Volevo vederlo da vicino ed anche in allenamento si é comportato molto bene“. Appuntamento dunque a lunedì quando la Nazionale affronterà in amichevole a Matera, la Danimarca. “É la mentalità che conta: fare la partita a discapito dell’avversario é importante. Oggi sono contento, lunedì vedremo, ma i ragazzi stanno crescendo“. Una crescita continua quella dell’Under, che può portarla, magari, anche a sognare una gioia europea.

ITALIA UNDER 21 – LUPA ROMA: 6-1.

ITALIA U21 (4-2-4) : Bardi; Zappacosta, Bianchetti, Antei, Murru; Baselli, Viviani; Berardi, Belotti, Longo, Dezi.
A disp.: Leali, Goldaniga, Crisetig, Biraghi, Benassi, Bonazzoli, Trotta, Sturaro, Battocchio.
All.: Di Biagio.

LUPA ROMA FC (4-3-3): Rossini; Pasqualoni, Conson, Prevete, Celli; Bariti, Raffaello, Capodaglio; Malatesta, Scibilia, Cerrai.
A disp.: Rossi, Cascone, Martorelli, Tagliavacche, Hoxha, Santarelli, Ferrari, Tajarol, Matropietro, Moras, Faccini
All.: Cucciari.

Arbitro: Federico La Penna (Roma)
Assistente 1: Stefano Del Giovine (Albano)
Assistente 2: Alessandro Raparelli (Albano)

Marcatori: 2′, 4′, 36′ Belotti, 22′ Longo, 75′ Bonazzoli, 78′ Trotta.

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.