Cerca
Close this search box.

Italia Under 18-Albania U19 3-1: 90′ per Anastasio, impiego part-time per Tutino, Luperto e Prezioso

Tutino e Prezioso vicini al gol, buone le prove di Anastasio e Luperto

L’Under 18 di Vanoli ha affrontato quest’oggi allo stadio “Livio Luzi” di Camerino l’Albania U19 in amichevole. La gara vedeva impegnati molti elementi della Primavera azzurra: Tutino, Anastasio, Luperto e Prezioso. L’esterno sinistro Anastasio è l’unico ad aver disputato l’intera gara, il difensore centrale Luperto è stato sostituito all’80’ dal romanista Calabresi, Tutino ha giocato cinquantotto minuti, al suo posto è poi entrato Prezioso. Ottima la prova di Anastasio che ha alternato un buon lavoro in fase difensiva con delle interessanti progressioni sulla sua corsia. Buona anche la prestazione di Luperto, attento al centro della difesa, incolpevole sul gol dell’Albania (un’autorete di Troiani) e propositivo anche su un calcio d’angolo al 56′; il suo colpo di testa è finito a lato. Vivace anche Tutino che al 24′ ha prima innescato Bentivegna e poi calciato a rete, solo una deviazione di Fili ha evitato il gol dell’azzurrino. Prezioso, entrato al 58′, ha sfiorato il gol al 66′ quando da due passi non è riuscito a realizzare il tap-in vincente su un corner di Murgia. L’Albania è andato in vantaggio al 6′ con un’autorete di Troiani ma poi l’Italia ha rimontato con la doppietta del palermitano Bentivegna e il gol del milanista Vido al 93′. Ecco il tabellino del match:

ITALIA U18 (4-4-2) : Gori (46′ Lentini); Troiani (58′ Gemignani), Capradossi (C) (58′ Sciacca), Luperto (80′ Calabresi), Anastasio; Mastalli, Palazzi (46′ Steffè), Murgia, Tutino (58′ Prezioso); Fabbro (67′ Vido), Bentivegna (80′ Baldini).
A disp.: All.: Vanoli.

ALBANIA U19 (4-4-2) : Elezaj (80′ Kuqo); Musai (80′ Shpuza), Kariqi, Ruci (46′ Peci), Fili (80′ Lila); Tahiraj (C) (67′ Stafa), Laci, Aliu (67′ Rabi), Abrazhda (Beciri); Krasniqi (46′ Shahinas), Morina.

A disp.: All.: Strakosha F.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.