Italia U20, Nicolato: “Un onore battere l’Ecuador”

“Sei punti dopo due partite è un grande risultato”

Il c.t. dell’Italia Under 20 Paolo Nicolato è intervenuto ai microfoni di Rai Sport dopo il successo degli Azzurri sull’Ecuador, valso la qualificazione agli ottavi del Mondiale in Polonia: “Questa vittoria la dobbiamo al nostro cuore. Complimenti all’Ecuador che è una grande squadra, è stato un onore confrontarci con loro, non a caso hanno vinto il Sudamericano Under 20. Abbiamo fatto quello che dovevamo, una gara di sacrificio. Avremmo dovuto forse chiuderla quando gli spazi si sono aperti, non avendolo fatto abbiamo rischiato e l’abbiamo tenuta aperta fino alla fine. Questo è l’unico aspetto che dobbiamo migliorare, ma avevamo di fronte un avversario molto forte. Lotteremo per vincere le partite, bisogna fare la conta di questi ragazzi che hanno giocato molti minuti e trovare qualche soluzione che faccia rifiatare qualcuno. In un girone come questo arrivare a sei punti dopo due partite oltre che inaspettato è fantastico. Abbiamo costruito questa squadra in poco tempo sostituendo giocatori importanti con altri giocatori molto bravi”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.