Cerca
Close this search box.

Italia U19, il Ct Nicolato: “Contro il Portogallo con convinzione”

Dichiarazioni rilasciate a Sky Sport

C’è una giovane Italia che brilla e fa sognare: è l’Under 19 guidata dal Ct Paolo Nicolato, che agli Europei di categoria che si stanno disputando in Finlandia, è arrivata in finale dopo aver battuto la favorita Francia. Domenica contro il Portogallo, gli azzurrini cercheranno di portare a casa un titolo che sarebbe molto significativo per tutto il movimento; il Ct Paolo Nicolato è intervenuto telefonicamente su Sky Sport 24, per parlare della sua creatura: “Se mi aspettavo questo percorso? No, non era facile aspettarsi tutto questo, ma un buon cammino sì. Perché abbiamo una squadra di valore, con una convinzione nei propri mezzi importante. C’è l’ambizione di poter fare bella figura con tutti, questo è un gruppo che si è cementato negli ultimi due anni”.

Questa Italia, in cui spiccano tra gli altri Kean, Zaniolo e Plizzari, è la squadra più giovane del torneo“Nonostante questo, abbiamo tenuto testa a tutti: non ne ho mai fatto un discorso di età, ma di valore. E loro lo hanno dimostrato, facendo vedere quanto di buono è stato fatto da tutto il settore giovanile della Federazione. Spero che questi ragazzi abbiano l’opportunità di mostrarsi anche nei club e nei palcoscenici più importanti”. Ora manca solo l’ultimo gradino, contro il Portogallo: l’Italia lo ha già battuto, ma resta una squadra molto temibile: “Non conta quanto fatto prima, mi auguro di vedere lo stesso approccio anche contro la squadra favorita del torneo. Vogliamo equilibrare la partita e giocarcela. Non dirò niente di particolare prima del match, sarò emozionato anche io e basterà la convinzione già dimostrata: spero in una grande prestazione dei miei”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.