Cerca
Close this search box.

Italia u19 – Croazia u19 1-2: buona prova per Anastasio, 90’ per lui e Luperto

Amichevole di preparazione per l’Europeo di categoria per i ragazzi di mister Pane che affrontano la Croazia di Vulic schierandosi con un classico 4-4-2. Partono dal primo minuto i due ragazzi della ‘scugnizzeria’ partenopea Sebastiano Luperto e Armando Anastasio. E’ il terzino sinistro Anastasio, tra i due azzurrini, a mettersi maggiormente in luce prima con una bella chiusura sul cross teso di Brodic, poi con due bei lanci, il primo al 10’ per Bentivenga ben fermato da Simic in scivolata, il secondo al 22’ per Pugliese, un pallone morbido che scavalca la difesa leggermente lungo, ed infine con un recupero prodigioso su Roguljc evitando il passaggio per Brodic che si sarebbe trovato a tu per tu con Scuffet. E’ la Croazia però a comandare l’incontro, trovando prima il goal del vantaggio proprio di Brodic che trafigge Scuffet sul primo palo dopo un bel lancio smarcante di Mikulic, poi il raddoppio a metà primo tempo con Roguljc che supera Sciacca e trafigge l’incolpevole portiere dell’Udinese con un piattone mancino ben angolato. L’Italia prova a reagire ma è la Croazia a sfiorare il terzo goal, trovandolo anche con Brodic che batte ancora una volta Scuffet prima di essere fermato dall’arbitro Rossi in offside. Nel secondo tempo l’Italia è più vivace , sfiora più volte il goal con Mastalli e Bentivenga trovandolo poi al 68’ con Bonazzoli, il giovane attaccante classe ’97 dell’Inter con un tocco sotto insacca la sfera beffando il portiere croato Grbic. In precedenza c’era stato un rigore fallito da Murgia. Al 40’ ancora Bonazzoli prende una traversa clamorosa in rovesciata con uno spettacolare gesto tecnico. Ancora Bonazzoli poi a tempo praticamente scaduto prova a regalare il pareggio agli azzurrini ma sparacchia sul neo-entrato portiere croato. Segnali incoraggianti nella ripresa per la selezione di mister Pane che però cede le armi ad una Croazia cinica e spietata che ha sfruttato al meglio la superiorità tecnica mostrata in campo nel primo tempo.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.