Italia-Svezia, sarà lo spagnolo Lahoz a dirigere il match. Amaro ricordo per il Napoli

L'arbitro spagnolo ha diretto Manchester City-Napoli finita 2-1

Che Antonio Mateu Lahoz sia un arbitro in qualche modo «speciale» si capisce dai complimenti che gli ha rivolto José Mourinho, uno che con i fischietti non è che abbia mai avuto rapporti passionali: “Mateu Lahoz è fantastico, perché non gli piacciono gli artisti della piscina”. Per il portoghese erano gli anni della Liga e dello scontro con il Barcellona: i rivali erano abbastanza famosi per qualche “esagerazione” scenica, Mateu Lahoz non abboccava né si è mai fatto impressionare dall’ambiente.
ITALIA OK  Mateu Lahoz, dopo i complimenti di Mou, ha di sicuro moltiplicato “gialli” e “rossi” sventolati. Ha arbitrato l’Italia solo una volta (3-0 alla Nord Irlanda, qualificazioni a Euro 2012, 11 ottobre 2011), mai la Svezia. Il bilancio con le italiane è positivo. Sia in nazionale (un successo per l’Under 21, uno per l’U19) sia per i club: la Juve ha vinto a Monaco 2-0 (semifinale di Champions 17) e 2-1 col Borussia (ottavi 2015), in entrambi i casi fu finale. Sempre in Champions 2017, Benfica-Napoli 1-2 nei gruppi.
NAPOLI K.O. — Due sconfitte: il recente City-Napoli 2-1 e Tottenham-Inter 3-0 in Euroleague 13. Un k.o. per l’Under 20 nelle semifinali del Mondiale a giugno (1-3). C’è una svedese nel curriculum: il Malmoe vinse 1-0 sul campo dei Rangers nel 2012. “Speciale”, purtroppo, anche una giornata della sua carriera: era l’arbitro di Francia-Germania il 13 novembre 2015 a Parigi, quella della notte dei terroristi.
fonte: Gazzetta.it
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.