Italia, senza gli azzurri in Russia la Fifa perderebbe più di 100 milioni

Anche la Fifa domani "tiferà" Italia

Secondo quanto riportato dall’Ansa, qualora l’Italia non dovesse qualificarsi al Mondiale di Russia 2018 la FIFA si ritroverebbe con 100 milioni di incassi da diritti TV in meno.

Le partite degli azzurri generano di media circa dagli 8 ai 12 milioni di spettatori televisivi, d’altronde tra le prime 50 trasmissioni record italiane 49 sono legate a partite di calcio. La FIFA senza gli introiti legati alla trasmissione delle partite della nazionale italiana potrebbe perdere più di 100 milioni. Fra Rai Sky nel Mondiale del 2014 in Brasile la Fifa aveva incassato circa 180 milioni di euro dai diritti tv per il mercato italiano. Senza gli azzurri sarebbe difficile andare oltre gli 80 milioni di euro.

Domani dunque anche la FIFA “tiferà” Italia.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.