Cerca
Close this search box.

Italia, parla Chiellini: “Contro la Svezia non possiamo fallire. Loro hanno una grande organizzazione tattica”

Il difensore ha parlato in vista dei playoff Mondiali

Attraverso le colonne della Stampa vengono riportate le dichiarazioni in conferenza stampa di Giorgio Chiellini, carico in vista di Italia-Svezia. Ecco le sue parole:

“Si parte 50 per cento di possibilità a testa, e penso che saranno gli episodi a decidere. La difesa? Ritrovare Leo (Bonucci, ndi) è sempre un piacere: abbiamo vissuto, insieme, anni intensi e ricchi di successi”.

Senza di lui qualcosa è cambiato.
“Nel calcio si vive di alchimie. Non sempre un giocatore funziona allo stesso modo da una squadra all’altra: in un posto è da 8, magari in un altro è da 7 e, poi, torna da 8 dopo il tempo necessario per integrarsi”.

Sulla Svezia.
“Poche nazionali al mondo fanno il 4-4-2 come i nostri avversari: linee corte e strette che neanche a disegnarle. Per fare questo ci vuole grande qualità e molto lavoro. Si chiama organizzazione di gioco”.

Non andare in Russia sarebbe una macchia sulla carriera di tutti.
“Una macchia, sì. Ma noi stiamo lavorando con la sola convinzione di non fallire”.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.