Italia-Olanda 1-1: Akè regala il pareggio in extremis contro gli azzurri in inferiorità numerica

Buone le prestazioni di Insigne e Jorginho

Si è da pochi minuti conclusa la terza ed ultima amichevole del ciclo estivo che ha visto coinvolta l’Italia di Roberto Mancini contro l’Arabia Saudita, la Francia e questa sera contro l’Olanda.

Gli azzurri hanno ottenuto un pareggio nel match dell’Allianz Stadium, dopo essersi portati in vantaggio nella ripresa grazie alla rete fortuita di Simone Zaza, abile nello sfruttare il buon cross di Federico Chiesa. Subito dopo la rete degli azzurri, il terzino destro del Genoa Domenico Criscito ha lasciato l’Italia in 10 per un fallo da ultimo uomo su Ryan Babel per gli ultimi 20 minuti del match. Il pareggio della squadra di Koeman è arrivato al minuto 88 grazie all’imbeccata del centrale del Bournemouth Nathan Akè ed ha fissato il risultato del match sull’1 a 1.

Buona la prestazione di Insigne, da segnalare le triangolazioni con Verdi e Jorginho, e dello stesso centrocampista azzurro che ha anche la terza amichevole di questo breve ciclo estivo, dimostrandosi abile gestore della mediana azzurra.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.