Il commissario tecnico della Nazionale Italiana Roberto Mancini ha così commentato il sorteggio degli Europei. Ecco le sue parole:
“Anche agli altri è andata bene. Io credo che tutti i gruppi siano abbastanza equilibrati, a parte quello della Germania”.
Del tuo girone quale ti preoccupa? “Conosco abbastanza bene la Svizzera, ma loro conoscono altrettanto noi. I turchi pure li conosco benissimo e sono ottimi calciatori, passati nel gruppo della Francia. Hanno una buona squadra. Il Galles forse è quella che conosciamo meno, ma Giggs è stato uno dei migliori calciatori al mondo e pratica un buon calcio. E tutti giocano in Premier League. Poi sta a noi essere bravi”.
L’Italia gioca le tre partite a Roma. “Sono regole che hanno messo due anni fa. Ci sono tante squadre che giocano nella propria nazione, non siamo gli unici. Il nostro gruppo purtroppo è collegato a Baku, che è abbastanza lontano”.
Ora qual è l’obiettivo? “Mancano sette partite per vincerla…”.
Cosa si aspetta dal match con la Turchia? “Abbiamo sei mesi per studiare meglio questa partita. Ma è una squadra forte. Ha battuto la Francia, ha pareggiato a Parigi. Non è debole”.
Sulle partite all’Olimpico con i tifosi a favore: “Nel primo gruppo lo stadio Olimpico ci può dare una bella spinta. Giocare in casa con molti tifosi italiani è un vantaggio”.
Hai già parlato con il c.t. della Svizzera Petkovic? “Ci siamo salutati, credo che anche a lui faccia piacere giocare in Italia”.
L’ipotesi di anticipare la fine del campionato è ancora in piede? Lo chiederete? “No, no, non chiediamo niente”.
Ha fatto i calcoli per l’eventuale prosieguo della competizione? “Qui si dà per scontato che l’Olanda vinca il suo girone, quando poi molti gruppi fin qui sembravano scontati e invece non lo sono stati. Noi vogliamo vincere e per farlo dobbiamo vincere 7 partite di seguito, non c’è null’altro da fare”.
Su Mihajlovic: “E’ un amico da tanti anni, lo sapete. Sono felice che le cose stiano migliorando”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro