Cerca
Close this search box.

Italia, Mancini: “Ottimo primo tempo, si poteva fare meglio nella ripresa”

Le parole del ct a fine gara

Ai microfoni di Rai Sport il ct della Nazionale Roberto Mancini ha parlato cosi in conferenza:

“Il primo tempo è stato ottimo, il secondo lo rivediamo perchè potevamo fare meglio”.

Nel primo tempo l’Italia ha fatto bene contro una squadra schierata.
“Il primo tempo è stato perfetto perchè abbiamo fatto due gol, potevamo farne anche due. Le giocate erano veloci. Nel secondo tempo abbiamo tenuto più palla e a farla girare meno veloce ma dopo cinque mesi ci può anche stare”.

Le assenze di Jorginho e, dall’inizio, di Barella?
“Pellegrini e Locatelli hanno fatto un’ottima partita. L’Irlanda del Nord è una squadra molto fisica. Nel secondo tempo noi abbiamo sbagliato un po’ troppo ma, ripeto, ci sta”.

La costruzione dal basso?
“Dobbiamo costruire ma a volte la palla può andare anche avanti quando siamo pressati così”.

Quanto pesa questo gol per Immobile?
“Per un attaccante è fondamentale segnare. Ha fatto un’ottima partita siamo felici per lui e speriamo che gli attaccanti facciano come lui”.

La scomparsa di Daniel Guerrini?
“Quello che è accaduto è una tragedia immane. Sono cose che non possono accadere. Poi abbiamo anche ricordato delle leggende del calcio italiano”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.