Cerca
Close this search box.

Italia, Mancini: “Complimenti all’U19. Ma i giovani vanno fatti giocare”

''Nations League? È meglio giocare questa competizione che non le amichevoli''

Il ct dell’Italia Roberto Mancini al termine dei sorteggi di Serie A si è congratulato con gli azzurrini che hanno battuto 2-0 la Francia conquistando la finale dell’Europao Under 19: “Complimenti all’Under 19 per la vittoria per di più contro la Francia. Sono molto positivo sui giovani italiani e credo che riusciremo sempre a tirare fuori dei talenti. Sono dei giocatori che forse non saranno pronti subito per la Nazionale maggiore, ma non bisogna dimenticare che Mbappe a quella età ha vinto un Mondiale. Questi ragazzi hanno bisogno di giocare con continuità nelle proprie squadre, se giocano fanno più esperienza e saranno pronti prima per la Nazionale maggiore. Questo è il mio augurio per questa stagione. Nations League? È meglio giocare questa competizione che non le amichevoli, ci aiuterà nel ranking e a prepararci all’Europeo a cui vogliamo qualificarci direttamente per poi ben figurare. Serve pazienza anche se in Italia ne abbiamo poca e per questo dobbiamo fare tutto bene e velocemente per costruire un gruppo che possa dare soddisfazioni ai tifosi”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.