Italia, Mancini alla RAI: “Abbiamo sofferto, ma vittoria meritata”

"Vittoria dedicata alle persone che soffrono"

Dopo il successo contro la Svizzera, il commissario tecnico dell’Italia Roberto Mancini ha parlato ai microfoni di Rai Sport: “La Svizzera è una squadra forte. E’ stata una partita durissima. Avremmo potuto far gol prima, abbiamo sofferto quando c’era da soffrire ma alla fine è una vittoria meritata”.

Come l’avete vinta questa partita?
“L’abbiamo vinta pensando di volerla vincere a tutti i costi. Li abbiamo presi alti, abbiamo avuto occasioni. I ragazzi sono stati bravissimi. Era la seconda partita in cinque giorni, un gran caldo. Hanno speso tanto”.

Il cambio di sistema di gioco?
“E’ un cambio di sistema per stare un po’ più tranquilli. Avevamo speso tanto e avevano bisogno di rifiatare un po’”.

Chiellini?
“Speriamo non sia niente di grave. Vedremo domani”.

Con il Galles niente calcoli?
“Noi dobbiamo giocare per vincere anche la prossima. Vedremo quello che accadrà”.

La dedica?
“Io la dedico a tutti quanti. Alle persone che soffrono, a tutti gli italiani che soffrono in questo momento”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.