Cerca
Close this search box.

Italia, le combinazioni per qualificarsi agli Europei già al prossimo turno

Le due combinazioni che permetterebbero agli Azzurri di staccare il pass per gli Europei già al prossimo turno

L’Italia ha blindato il primo posto del girone J vincendo per 2 a 1 contro la Finlandia e ora è a un passo dalla matematica qualificazione ai prossimi Europei del 2020. La certezza potrebbe arrivare già nel prossimo turno, quando la Nazionale affronterà la Grecia all’Olimpico di Roma. L’Italia è forte del primato nel girone a 18 punti, sei lunghezze sulla Finlandia e nove sull’Armenia a quattro giornate dal termine. Si qualificheranno agli Europei le prime due classificate. Ci sono due combinazioni favorevoli agli azzurri affinchè ciò avvenga già contro la Grecia, eccole:

1) L’Italia si qualifica se… vince contro la Grecia e la Finlandia perde in casa della Bosnia. Se la squadra di Mancini dovesse vincere e la Finlandia perdere quest’ultima sarebbe sicuramente dietro agli Azzurri, anche se dovesse vincere le ultime tre, a causa degli scontri diretti.

2) L’Italia si qualifica se… vince contro la Grecia e l’Armenia non vince in casa del Liechtenstein. Se l’Italia dovesse vincere la sua partita e l’Armenia pareggiare o perdere contro il Liechtenstein la Nazionale sarebbe sempre davanti all’Armenia fino alla fine del girone, assicurandosi quindi almeno il secondo posto.

fonte: gianlucadimarzio.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.