Cerca
Close this search box.

Italia-Israele 1-0: Immobile salva ​Ventura, azzurri deludenti ma vittoriosi. Riscatto parziale per Insigne

L'Italia batte Israele a Reggio Emilia grazie a un gol di Immobile

Un primo tempo da dimenticare per la nazionale di Giampiero Ventura contro Israele, invischiata in un gioco lento e facilmente prevedibile. Due occasioni in apertura e chiusura con Belotti e Insigne. Tutt’altro piglio nella ripresa grazie anche all’innesto di Zappacosta al posto di Conti e un maggior utilizzo delle corsie. Iniziano a piovere i cross e le occasioni, tante, fallite di un soffio. Tra gli israeliani il neoentrato Ben Chaim prova a spaventare la retroguardia italiana, ma Buffon sventa il pericolo. Playoff per Ventura sempre più vicini, anche in virtù del pareggio dell’Albania in Macedonia, basta solo un punto per l’artimetica certezza. Nell’altra partita del gruppo G la Spagna ha battuto il Liechtenstein 8-0. Insigne, dopo le critiche per la prestazione contro la Spagna, si è riscattato parzialmente, ha sofferto nel primo tempo le difficoltà di tutta la squadra, nella ripresa ha macinato gioco sulla catena di sinistra condivisa con Darmian.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.