Cerca
Close this search box.

Italia-Irlanda, Conte e l’ampio turnover. Possibile cambio di modulo

Potrebbe partire titolare Lorenzo Insigne

Mancano tre giorni alla prossima partita dell’Italia, in programma mercoledì 22 giugno a Lille. Come riporta Tuttomercatoweb, Antonio Conte cambierà gran parte degli undici, con almeno otto cambi rispetto alla formazione originale, probabilmente nove. Quelli che dovrebbero rimanere sono Andrea Barzagli e Alessandro Florenzi. Entrambi per una questione di opportunità: il primo non ha preso cartellini gialli – così non è a rischio squalifica per la semifinale – mentre il romanista ha disputato solo la seconda partita. Così il titolare dovrebbe essere Salvatore Sirigu – Buffon ha la febbre – con una retroguardia composta anche da Darmian e Ogbonna. A centrocampo rebus Florenzi, perché Bernardeschi potrebbe sì giocare da ala in un 3-4-3 (lo ha fatto con profitto nella Fiorentina), mentre De Sciglio a sinistra. Sturaro e Thiago Motta interni con El Shaarawy, Immobile (con possibile staffetta) e Insigne davanti. Altrimenti, in un 3-5-2, Florenzi giocherebbe da interno, togliendo uno fra El Shaarawy e Insigne che, però, giocherebbe da ali. A quel punto Zaza e Immobile formerebbero la coppia offensiva.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.