L’Italia è pronta a sfidare l’Arzebaijan a Baku, l’obiettivo per gli azzurri è quello di chiudere matematicamente il discorso qualificazione e conquistare il pass per Euro 2016. Il ct Antonio Conte, intervenuto a Sky Sport, ha parlato così della sfida di domani e dell’infortunio subito da Andrea Pirlo nelle ultime ore:
“Durante la partitella di riscaldamento, Andrea ha avuto un contrasto con un compagno ed ha fatto un movimento involontario con il ginocchio aperto, sentendo subito un fastidio ad un adduttore. Non è niente di grave, ma era impensabile utilizzarlo domani. L’Arzebaijan? Loro nelle ultime quattro partite hanno ottenuto risultati positivi, fermando prima la Croazia e poi la Danimarca, ossia le nostre dirette concorrenti. E’ una squadra che sta bene, è cresciuta tanto. Non sarà una passeggiata, ci sarà l’inaugurazione del nuovo stadio e ci saranno tantissime persone. Tutto ciò è comunque positivo, ci aiuterà a stare sul pezzo e non sottovalutare l’impegno”.
E sulla rosa a disposizione, tanti sono i dubbi legati alla formazione: “Questa squadra sta crescendo molto sul piano tattico, faccio tante convocazioni per sfruttare i nove giorni a disposizione e allargare l’idea a quanti più calciatori possibili. Dubbio tra Florenzi e Candreva? E’ una bella domanda, oltre loro ci sono anche El Sharaawy, Bonaventura e tanti altri. Nella mia testa c’è già una scelta, anche se la decisione finale sarà difficile perchè la situazione a livello di condizione fisica è la medesima. Sono sicuro però che, sia chi partirà dall’inizio, sia chi subentrerà, fare bene“.
Conte ha poi parlato dei due assenti eccellenti, Berardi e soprattutto Insigne: “Mi ha fatto male non avere a disposizione Berardi e Insigne, non poterci lavorare e farli giocare. Il ruolo da ct mi impone però di avere fiducia nei ragazzi e se uno di loro mi dice di non sentirsela, bisogna prenderne atto e pur dispiaciuto mi auguro che la prossima volta vada meglio“.
Fonte: gianlucadimarzio.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro