Al Franchi la Nazionale riparte da un pareggio, 1-1 all’esordio nella Nations League 2020/21 contro la Bosnia che interrompe la striscia di 11 successi consecutivi di Mancini. Nel primo tempo poca fortuna al tiro per Chiesa e Belotti, dopo l’intervallo pali di Hodzic e Insigne. Brividi con Dzeko che la sblocca al 57′, rimedia Sensi complice la deviazione di Sunjic. Rimonta solo sfiorata con Florenzi e Zaniolo.
Buona nel complesso la prova di Lorenzo Insigne, schierato titolare da Mancini nel tridente azzurro.
Ecco le pagelle dei principali quotidiani:
- Corriere della Sera 6,5: “La sua giocata più classica va in produzione seriale, ma la cosa migliore che produce quel destro arrotato è un involontario assist che Zaniolo spreca. Meglio quando alza la testa: Sensi ringrazia, Mancio pure”
- Corriere dello Sport 6,5: “Centra il palo con un colpo di testa, scarica la palla gol per Sensi: quando cresce lui, mettendoci più qualità, allora cresce l’Italia. Il più pericoloso con una bella punizione e il palo, buoni affondi (con dribbling), buoni inserimenti centrali come Lancio chiede. Ma mai il tiro decisivo”
- Tuttosport 6: “La partenza è incoraggiante, sprinta, surfeggia, cerca l’angolo per la conclusione, poi rallenta. Si rilancia nella ripresa colpendo un palo e regalando a Sensi la palla del pareggio”
- Il Mattino 6: “Avvio ispirato con un paio di giocate sulla trequarti, poi scompare. Si risveglia in avvio ripresa con un pleonastico tiro a giro, poi al 10′ gli dice di no il palo”
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro