Cerca
Close this search box.

Qualificazioni Mondiale, Italia – Albania: agli azzurri serve una vittoria, ecco perchè

La squadra di Ventura dovrà assolutamente vincere per assicurarsi un posto tra le teste di serie per gli spareggi

Siamo giunti al punto dove nessun tifoso italiano si sarebbe auspicato di arrivare: la partita con l’Albania potrebbe essere decisiva per la qualificazione ai mondiali della nazionale azzurra. Nonostante la presenza dell’Italia ai sorteggi sia di fatto certezza matematica, in virtù della vittoria di ieri sera del Belgio sulla Bosnia, la nazionale di Ventura è chiamata a vincere l’ultimo match del girone per confermare la sua presenza tra le teste di serie. Allo stato attuale delle cose, con solo tre gironi su nove conclusi, Insigne e compagni devono fare risultato contro la squadra di Panucci per essere matematicamente certi di accedere al sorteggio del 17 Ottobre da testa di serie, evitando dunque avversarie scomode come il Portogallo. Tre punti nella partita di domani metterebbero gli azzurri in una posizione rassicurante indipendentemente dagli altri risultati delle altre seconde che scenderanno in campo tra domani e Martedì.

Questa l’attuale classifica delle seconde:

Portogallo – 18 punti in 7 partite
Danimarca – 14 punti in 8 partite
Italia – 14 punti in 7 partite
Svezia – 13 punti in 7 partite
Irlanda del Nord – 13 punti in 8 partite
Grecia – 13 punti in 8 partite
Slovacchia – 12 punti in 8 partite
Galles – 11 punti in 7 partite (+2) 7 gol fatti

Vincere domani è necessario oltre che per esigenze di classifica anche e soprattutto per rialzare il morale di un gruppo che dopo la disfatta con la Spagna sembra aver smarrito la bussola.

 

 

Matteo Cascella

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.