Nel match valido per le qualificazioni a Russia 2018, l’Italia di Giampiero Ventura ha la meglio rispetto all’Albania di De Biasi, sconfitta con il risultato di 2 a 0.
Azzurri che iniziano la gara timorosi, subiscono l’aggressività avversaria e mostrano qualche difficoltà con il nuovo modulo (4-2-4). Dopo dieci minuti arriva il vantaggio quasi inaspettato: Belotti viene atterrato in area di rigore e De Rossi realizza su rigore la rete del momentaneo vantaggio. La squadra acquista fiducia e pian piano inizia a creare occasioni. Dal canto suo, l’Albania non molla ed, in contropiede, cerca di rendersi pericolosa davanti la porta di Gianluigi Buffon (alla gara numero 1000 tra i professionisti).
Nella ripresa la situazione non cambia, e dopo la sospensione momentanea del match a causa di un lancio di petardi dal settore ospiti, gli azzurri chiudono la gara con il calciatore di origini napoletane Ciro Immobile. Si conclude la gara sul risultato di 2 a 0, con l’Italia, che complice il risultato della Spagna (4-1 sull’Israele), sarà costretta probabilmente a dover solamente vincere nello scontro diretto contro gli iberici del prossimo 2 Settembre.
Novanta minuti di gioco e buona prova per i due calciatori di proprietà Napoli Lorenzo Insigne e Elseid Hysaj. L’attaccante azzurro, dopo un inizio timido, riesce a rendersi pericoloso sopratutto nella ripresa, e dei 4 attaccanti è quello che rientra di più per ripiegare in fase difensiva. Su di lui buona prova del terzino albanese Hysaj che è riuscito a contenerlo parzialmente ed ha dato una buona spinta offensiva sopratutto nel primo tempo.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro