ISS, Rezza: “Difficile riprendere il campionato italiano. Fase 2? Mi preoccupa…”

Così a Kiss Kiss

Il direttore del Dipartimento malattie infettive dell’Istituto superiore di sanità Gianni Rezza è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli: “Difficile riprendere la Serie A? L’impressione è un po’ quella. Anche in Francia si è fermato tutto. Si naviga a vista, a seconda di come vanno le cose riguardo la curva epidemiologica si prendono le decisioni. Mi sembra che in Italia ci sia una situazione in cui è difficile capire cosa accadrà.

Con l’estate il virus rallenta? Non sappiamo quanto la stagione calda potrà influire, poi dipenderà tanto dai comportamenti: se non si creano assembramenti, la situazione va meglio. Non stiamo ai livelli di un paio di settimane fa, ma non posso fare previsioni perchè non so cosa accadrà in futuro. Finchè questo virus sarà in giro dovremmo avere a che fare con decisioni che saranno difficile da prendere. 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.