Cerca
Close this search box.

Ischia, parte lo “scudetto” della serie D

Ischia. Una vittoria piena per la volata scudetto. Con questo obiettivo scende oggi in campo allo stadio Mazzella (ore 15) contro il Porto Torres, l’Ischia delle quattro ”C”, e cioè Lello Carlino, Dino Celentano, Nicola Crisano e Sasà Campilongo.
I gialloblu sono determinati a ben figurare nel mini torneo di fine campionato fra le squadre vincitrici dei gironi, per aggiungere il fiore all’occhiello ad una stagione strepitosa che – a distanza di 15 anni – ha segnato il ritorno degli isolani fra i professionisti. «La squadra è arrivata a fine campionato in una condizione atletica strepitosa, ci auguriamo – dichiara il presidente Carlino che si riesca a cogliere un bel successo anche nella fase scudetto e regalare così alla splendida tifoseria ischitana un ulteriore momento di orgoglio e soddisfazione».
Diventa importante quindi il test odierno contro l’undici sardo (reduce dal pareggio interno col Messina, prossima avversaria dell’Ischia) per verificare i meccanismi della squadra. L’obbiettivo è la conquista del tricolore da sfoggiare sulle maglie il prossimo campionato dunque, ma occhi puntati soprattutto a quanto si potrebbe cambiare nell’assetto della squadra, di qui a qualche settimana.
«Credo che mister Campilongo schiererà in campo fin dal primo minuto la formazione tipo, con l’eccezione di Nigro che è squalificato» anticipa il direttore sportivo Nicola Crisano. Bocca chiusa, invece, dall’allenatore. «Lo scudetto? Si vedrà. Intanto – dice Campilongo ci giochiamo questa partita con lo spirito di sempre, che è quello di offrire una bella prestazione e se possibile, di vincere». Atteso il pubblico delle grandi occasioni, in tribuna d’onore è prevista anche la presenza del principe Massimo Orsini, nuovo socio di Carlino nella costituenda società per azioni dell’Ischia Calcio.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.