Cerca
Close this search box.

Ischia-Paganese 0-2. Herrera decide il derby del “Mazzella”

Dopo due pareggi di carattere, alla terza prova con Andrea Sottil in panca, la Paganese confeziona un blitz coi fiocchi. Vince 2-0 sul campo di una diretta concorrente e porta a casa tre punti fondamentali nel cammino per la permanenza in terza serie. La mano del trainer azzurrostellato c’è e si vede, la squadra è volitiva e solida. Quest’oggi l’allenatore ospite manda in campo una formazione ben motivata e con la novità Herrera, nell’insolita veste di attacaccante. I neo acquisti Bernardo e De Liguori anche ad Ischia danno una grossa mano alla causa ed il pomeriggio sull’isola è gaudente.

Il vantaggio della Paganese arriva già al 2′ della prima frazione: cross di Vinci diretto in piena area di rigore dell’Ischia, Rainone allontana di testa direttamente verso Herrera che con un piatto destro trafigge Mennella. Abulica la manovra dei Gialloblù, che si perde negli stessi propri limiti tecnici e caratteriali. Al 43′ il raddoppio ospite, ancora con Herrera, che finalizza una bella e corale manovra dei suoi, raccogliendo un assit di Calamai. La ripresa si attesta su un sostanziale equilibrio con l’Ischia che raggranella le forze e cerca di portarsi alla segnatura. Ma la Paganese tiene ed, anzi, sfiora il tris in tre circostanze: al 73′, al 78′ e al 79′, quando Mennelal salva su Herrera, poi ancora su quest’ultimo ed infine su Caccavallo. E’ festa per gli  Azzurrostellati a fine partita; per Porta, tecnico isolano, la panchina è sempre più traballante.

Il tabellino della gara

ISCHIA (4-3-2-1): Mennella; Finizio, Rainone, Sirignano, Empereur; Bulevardi, Falagario (46’ Cruz), Iannascoli; Schetter, Ciotola; Ingretolli (63’ Maione). A DISPOSIZIONE: Taglialatela, Impagliazzo, De Agostini, Di Maio, Conte. All. Porta.

PAGANESE (4-3-2-1): Marruocco; Vinci, Tartaglia, Moracci, Bocchetti; Calamai, De Liguori (90’ Deli), Armenise; Caccavallo, Herrera (84’ Paterni); Bernardo (71’ Girardi). A DISPOSIZIONE: Casadei, Cancelloni, Bergamini, Malcore. All. Sottil.

Arbitro: Bichisecchi di Livorno (Di Stefano-Vingo).

Reti: 2’ e 43’ Herrera (P).

Fonte: salernotoday.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.