Cerca
Close this search box.

Ischia, la squadra dei record più vicina alla promozione

Ischia sempre più a gonfie vele verso la promozione in Lega Pro. E marcia oramai a colpi di svariati record la squadra targata Carlino & Campilongo. Al primato in classifica nel girone H della serie D, con otto punti di vantaggio sulla seconda è la capolista con il primo posto più sicuro in Italia, si aggiunge (con un gol subito solo ogni 202 minuti di gara, pari ad 8 reti subite nelle 18 partite fin qui disputate) il singolare primato nazionale di miglior difesa di tutti i campionati. Non solo quelli dilettanti, ma anche della Lega Pro, con l’Ischia che a sorpresa si presenta addirittura meglio delle capoliste di serie A e B, Juventus e Sassuolo. E ancora. Con Mennella, l’Ischia si ritrova anche il miglior portiere d’Italia. L’estremo difensore originario di Casamicciola Terme, ha subito solo tre reti nelle 14 partite disputate fin qui con la maglia da titolare.
«Ma vogliamo parlare anche della straordinaria circostanza che vede tutte le nostre squadre prime in classifica nei rispettivi tornei?» osserva il patron Lello Carlino, che di sfornare sul mercato nuovi talenti ha fatto il cardine del suo progetto sull’isola. E infatti l’Ischia è oramai solitaria al comando anche nei campionati juniores e allievi. Ciliegina sulla torta, la Green Island (la società che con Carlino & Co. subentrò nella gestione nel luglio scorso) negli ultimi giorni del 2012 ha risanato del tutto i conti in rosso che da un decennio tormentavano il sonno dei tantissimi tifosi del club isolano. «Domenica prossima, nella gara interna che disputeremo contro la Battipagliese, sarà d’obbligo impegnarci per vincere e riscattare così anche la figuraccia rimediata all’andata» si limita a dire Campilongo. Il tecnico dell’Ischia continua ad ostentare un profilo basso e non perde occasione per ribadire «che questo campionato andrà giocato fino all’ultima partita e che la promozione si conquisterà solo se non saranno fatti passi falsi». Sconti e regali a nessuno quindi. E occhi naturalmente puntati alla forma fisica dei singoli. Per Campilongo infatti, la maglia da titolare in campo si conquista solo dimostrando buona volontà ed agonismo.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.