Vip e vecchie glorie del Calcio Napoli e ancora, gli atleti della pallanuoto Acquachiara e le ragazze del Napoli Carpisa Yamamay. In tribuna d’onore fra gli altri, al fianco del presidente Lello Carlino, siederanno lo stilista Rocco Barocco e il cantante Sal Da Vinci, l’attrice Sarah Maestri (madrina del Varese), gli ex presidenti del Napoli Corrado Ferlaino e Roberto Fiore, l’onorevole Luciano Cimmino con tutto lo stato maggiore degli azionisti del Cis di Nola. A completare il parterre dei vip, Dino Celentano, storico dirigente del club partenopeo, che portò Diego Armando Maradona a Napoli, e poi ancora ’O Lione Luis Vinicio, Ciro Ferrara, Enzo Montefusco, Antonio Juliano, Franco Porzio. Oggi dunque festa grande a Ischia, dove al match interno contro il Gladiator – secondo nella classifica del girone H della serie D – seguiranno fino a notte tarda, i festeggiamenti per la promozione del club gialloblu, che a distanza di 15 anni torna fra i professionisti.
Concerti e balli allo stadio, caroselli di auto in tutta l’isola, fuochi d’artificio a Ischia Ponte – dove i tifosi hanno innalzato gigantografie del presidente Carlino e del sindaco Giosi Ferrandino – discoteca e champagne alla piazzetta dei Pini. Festoni e bandiere gialloblù hanno invaso il centro e la periferia di Ischia e banchetti per la vendita dei gadget si trovano un po’ dappertutto. «Verremo a Ischia con l’intento di vincere la partita e prenderci almeno questa soddisfazione» così il presidente del Gladiator, Luce, in una telefonata di cortesia al ds dell’Ischia Nicola Crisano. «Credo che sarà davvero una bella partita, che i nostri ragazzi potranno giocare questa volta senza patemi d’animo avendo già conseguito la promozione» la convinzione di Carlino. «Come sempre, noi scenderemo in campo per vincere. Questa è una squadra da serie superiore e – avverte l’allenatore Sasà Campilongo – la superiorità tecnica e di classe non potrà non venire fuori».
Campilongo schiererà dunque la formazione migliore. Ancora squalificato capitan Mattera, pilastro della difesa isolana che seguirà dunque la partita dalla tribuna, a vestire la fascia sarà Luigi Mennella da Casamicciola, il portiere che in serie D quest’anno resta fra i meno battuti. In attacco, il fantasista Cunzi, l’argentino Masini e i giovani Galizia e Longo, faranno a gara per aumentare il proprio bottino di gol. In campo nel secondo tempo potrebbe fare il suo ingresso anche l’ex Napoli, Nicola Mora. Tutto ovviamente dipenderà da come si mette la partita. Davanti ad una vittoria, Campilongo farà in modo di rendere un po’ tutti protagonisti in campo davanti ai 5000 tifosi che si prevede, saranno oggi allo stadio per festeggiare l’Ischia. L’ultima di campionato verrà anticipata il primo maggio, perchè domenica 5 l’isola intera diventerà lo straordinario scenario televisivo per il grande evento della tappa a cronometro del Giro d’Italia.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro