Parte la post season in serie D con la prima fase dei playoff e lo spareggio salvezza, in attesa che, fra sette giorni, entrino in scena le squadre impegnate nei playout. Il match clou si gioca al «Mazzella» dove l’Ischia ospita la Casertana.
«Il nostro obiettivo è arrivare fino in fondo e sperare in un eventuale ripescaggio – spiega Tommaso Manzo, trequartista isolano – per noi è comunque un banco di prova difficilissimo contro una formazione che verrà a fare la sua partita. Abbiamo due risultati su tre a favore, ma dobbiamo chiudere subito i giochi». Bilardi deve rinunciare al solo Di Meglio per infortunio e in attacco potrebbe schierare Manzo e Sarli dall’inizio. In caso di pareggio al termine dei 90’ si passa ai tempi supplementari e se permane ancora la parità passerebbe il turno l’Ischia (non si tirano i rigori). Chi vincerà affronterà una tra Sarnese e Brindisi.
Il Pomigliano ospita il Fidene, sconfitto poco più di un mese fa al «Gobbato». L’allenatore Verriola punta soprattutto sull’esperienza di Gasparini e delle invenzioni degli attaccanti Alessandrì e Del Sorbo per proseguire la corsa. Con il passaggio del turno i granata troverebbero sulla propria strada la vincente dell’incontro tra Marino e Budoni.
Già qualificata alle semifinali è il Sant’Antonio Abate in quanto vincitrice della Coppa Italia di categoria. Gara da dentro o fuori invece per la Viribus Unitis sul neutro di Aversa che si gioca la permanenza in serie D contro il Real Nocera. «Purtroppo si affrontano due formazioni campane e una dovrà naturalmente dire addio all’Interregionale – dice il tecnico vesuviano Renato Cioffi – è comunque già un miracolo essere riusciti ad arrivare allo spareggio dopo la rimonta fatta in tutto il girone di ritorno: per vincere oggi bisogna rimanere freddi e tranquilli». Formazione rimaneggiata per le assenze di Sergi, Aurino, Marciano, Esposito e Vallefuoco, tutti per infortunio. Il successo permetterebbe alla Viribus di accedere ai playout dove l’attende il Grottaglie.
In Eccellenza, infine, per i playoff Virtus Carano-Monte di Procida e Città De La Cava-Palmese; mentre per i playout Virtus Volla-Quarto e Massa Lubrense-Faiano.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro