Armatore napoletano di origine greche, Alexis Tomasos è il proprietario della TTLines, dal 2002 sponsor istituzionale del Napoli, e da quest’anno secondo sponsor sulle maglie del Catania.
Catania-Napoli è per lei una sorta di derby?
«Dal punto di vista strettamente calcistico assolutamente no, perché sono tifoso del Napoli da sempre. E per me solo chi lo è del Napoli è tifoso vero. I catanesi però sono amici, ho rapporti straordinari con la città e con la gente, mi sento davvero in famiglia. E sono felice che ci sia amicizia reciproca anche tra le tifoserie».
Anche la sua azienda in qualche modo lega insieme Napoli e Catania.
«Siamo tra i partner più anziani del Napoli, avendo un rapporto commerciale dal 2002, rinnovato poi quando il club è passato a De Laurentiis. Con il Catania è iniziato in maniera blanda qualche anno fa, con la cartellonistica allo stadio. Da quest’anno siamo sulle maglie dei siciliani, cogliendo un’opportunità last minute con Pulvirenti».
E così accade che un marchio napoletano compare sulle maglie dei catanesi.
«La nostra clientela è prevalentemente siciliana, c’è grande visibilità e possiamo offrire una serie di benefit. È un rapporto commerciale, resto tifoso solo del Napoli, sono felice di questo rapporto perché al Sud ci sono persone straordinarie».
Del resto anche secondo la pubblicità della TTLines, con quel provocante primo piano dei seni di una modella, Napoli e Catania sono molto vicine.
«Con le nostre navi entriamo nel porto di Catania ogni giorno. Il calcio, poi, è un ottimo veicolo per il nostro marchio, ecco perché abbiamo effettuato questi investimenti».
Catania-Napoli che sfida sarà?
«Difficilissima, perché i nostri avversari sono una buona squadra, hanno un pubblico molto caloroso ed entusiasmo. C’è da aspettarsi anche che siano arrabbiati dopo il ko con la Fiorentina».
Il Napoli di De Laurentiis pensa in grande.
«Dopo appena tre giornate è presto per parlare di scudetto. Tuttavia il campionato italiano offre opportunità importanti. La Juve è favorita e più forte, ma ci sono sono Lazio, Napoli e forse l’Inter in lizza, Basterà un passo falso o piccoli dettagli per determinare i vincitori. Intanto, c’è questa partita delicata».
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro