Vigilia del derby fra Lazio e Roma. In conferenza stampa l’allenatore biancoceleste Simone Inzaghi ha presentato la sfida: “È una partita importantissima. Conta molto per noi, per i tifosi e per la classifica. Domani abbiamo la possibilità di accorciare. Proveremo a fare un’ottima gara con grande rispetto per la Roma, per il suo allenatore e per i suoi calciatori. Serviranno testa, gambe e cuore per vincere partite del genere in questa città”.
Dubbi di formazione per l’allenatore della Lazio, che ha fatto il punto sulle condizioni di Immobile e Luis Alberto: “Ciro ha avuto uno stiramento. Lui vorrebbe sempre esserci. Ha quasi recuperato del tutto dal problema muscolare e tornerà a segnare come sempre, magari a partire da domani sera”. Sul centrocampista spagnolo Inzaghi ha aggiunto: “Vale lo stesso discorso fatto per Immobile, è rientrato molto in fretta dopo l’infortunio. Si è allenato discretamente, ma non ancora benissimo. Martedì è entrato bene nei 25 minuti che ha giocato, ma è un altro calciatore che dovrò valutare bene”.
Riguardo alla sfida di Coppa Italia contro il Milan e riferendosi alla situazione in classifica dei biancocelesti e della Roma, Inzaghi ha chiarito: “I calendari sono fatti prima, quindi poco da dire se non che siamo onorati di aver giocato la semifinale di Coppa Italia. Ora proviamo a recuperare al meglio per fare una grande partita. In classifica abbiamo un po’ di ritardo, ma guardiamo avanti perché sappiamo che non avendo infortuni abbiamo dimostrato negli ultimi tre anni di saper stare a contatto con le grandi e lo faremo anche quest’anno”.
La lotta alla zona Champions per Lazio e Roma è viva. Inzaghi lo sa bene: “Il nostro obiettivo è l’accesso alla Champions, domani cercheremo di fare una partita intelligente per accorciare su squadre che ci stanno davanti e che hanno preso un leggero vantaggio per la sconfitta di Genova e la gara in meno”. Il giocatore giallorosso più in forma al momento è Zaniolo, ma Inzaghi ha chiaro come arginarlo: “Su Zaniolo, è un dato di fatto che sta facendo grandi cose e che sta meritando gli elogi, pur essendo così giovane in una piazza così difficile. Marusic si è allenato bene oggi, lo valuteremo insieme a Romulo per il ruolo di esterno destro”.
Domani all’Olimpico ci sarà anche Pippo Inzaghi, fratello di Simone. Per l’allenatore biancoceleste un motivo in più per vincere il derby: “È stato tutta la settimana in città per vedere i nipoti e ne ha approfittato per venire all’allenamento. Chiaramente domani si fermerà e potremo contare su un tifoso in più insieme a tutta la nostra gente. Vogliamo tornare a vincere, sappiamo cosa rappresenta. Martedì i tifosi ci hanno accompagnato per tutta la gara, la squadra è stata intensa per tutti i 95 minuti e la prestazione è arrivata anche grazie a loro. I giocatori sanno quanto i tifosi ci tengono. Sono pochi i debuttanti in un derby nella nostra rosa, quindi possiamo preparare la sfida nei minimi particolari”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro