Cerca
Close this search box.

Invasione azzurra: arrivano ottomila napoletani al Meazza

Allo stadio ci sarà anche De Laurentiis: la prima volta del presidente fuori casa in questa stagione

Grande entusiasmo già ieri sera all’aeroporto di Malpensa. Gli azzurri subito dopo l’atterraggio sono stati accolti da tantissimi tifosi azzurri: cori da stadio, un gradito anticipo di quella che sarà l’atmosfera stasera a Milano. Ottomila cuori azzurri al «Meazza», pronta la spedizione dei napoletani, partita di grande richiamo questa contro l’Inter. Pieno il settore ospiti al terzo anello, quello riservato ai tifosi del Napoli con la tessera che contiene cinquemila supporters. Tifosi napoletani saranno presenti anche negli altri settori, una partita di grande richiamo non solo per quelli che partiranno da Napoli ma anche per i tanti tifosi del nord Italia.
Grande attesa per i club azzurri di Milano. Il gruppo che fa capo a Luca Tranquillo, l’ex Club Napoli Eterna Fede, ha acquistato una cinquantina di biglietti per la sfida. Si muoveranno quelli del club Bologna e dalle altre città del nord, da Carpi e soprattutto da Genova. A Milano ci saranno anche i due ragazzi del club Monaco di Baviera, due tifosi del Napoli che vivono in Germania ed esporranno anche al Meazza lo striscione «Napoli Baviera».
Il settore ospiti (terzo anello blu, tagliandi a 23 euro) è andato totalmente esaurito, nonostante le difficoltà in settimana legate all’acquisto dei tagliandi sul circuito legato alla società nerazzurra. Difficoltà legate ai punti vendita al nord e anche per la procedura d’acquisto on line. Napoletani nel settore ospiti e anche negli altri settori, ce ne saranno tanti di tifosi azzurri non residenti in Campania in tutti i settori del Meazza.
E ci sarà il presidente Aurelio De Laurentiis, presente per la prima volta in questo campionato in trasferta, a Milano da venerdì per la prima alla Scala. Il presidente azzurro ha parlato in settimana di voler puntare al massimo, questa trasferta contro l’Inter resta sempre una di quelle più attese.
Esodo di massa dei tifosi azzurri, una trasferta sempre di grande fascino quella di Milano contro l’Inter, ancora di più quest’anno perchè la sfida vale il secondo posto. Napoletani nel settore ospiti (terzo anello) ma anche negli altri settori. Macchie azzurre dappertutto, un appuntamento che non vorranno perdere i napoletani residenti a Milano, Bergamo e nelle alte città della Lombardia. E in tanti si metteranno in viaggio da Napoli, organizzati pullman dai veri club azzurri, c’è chi si sposterà in treno, altri tifosi sceglieranno l’aereo. Pienone di tifosi azzurri nonostante il gran freddo annunciato per la serata milanese. Non c’è rischio neve ma la temperatura sarà comunque molto vicina allo zero. I cancelli verranno aperti alle 18.45.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.