Invasione azzurra al Tardini: in cinquemila pazzi per Lavezzi

L’invasione azzurra, cinquemila napoletani al Tardini, pieno il settore ospiti e almeno metà tribuna. Tutti allo stadio all’ora di pranzo, in tanti con sciarpe azzurre e accento napoletano nelle vie del centro già da prima mattina. «Mamma butta la pasta, il parmigiano lo grattugiamo noi», il simpatico striscione esposto dai tifosi azzurri nel settore ospiti. A pranzo con il Napoli, un’ora prima lo stadio Tardini è già tutto azzurro. Partono le note delle canzoni del compianto Lucio Dalla e scatta l’applauso di tutto lo stadio. Poi i cori sono tutti dei napoletani, entusiasmo a mille, tanti colori azzurri e un’esplosione di gioia dopo il gol di Cavani prima e il sigillo di Lavezzi poi. Tanti napoletani che vivono al nord presenti al Tardini. Da Milano, Genova, in bella vista gli striscioni del «Napoli club Bologna», quello del «Club Jesi».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.