Saranno almeno cinquemila i tifosi che seguiranno la squadra nella trasferta di Champions contro il Bayern. Il tecnico riproporrà la formazione migliore, Fernandez al posto dello squalificato Cannavaro. Tra i convocati c’è anche il macedone
Saranno almeno cinquemila i tifosi del Napoli che saranno al fianco degli azzurri mercoledì sera all’Allianz Arena di Monaco. I tremila biglietti del settore ospite che il club tedesco ha spedito in Italia sono andati a ruba, molti, soprattutto i tifosi residenti al Nord e quelli che vivono in Germania, sono riusciti a recuperare attraverso altre strade il prezioso tagliando. Insomma, ancora una volta non sarà solo il Napoli, imbattuto in Europa (una vittoria e due pareggi) e chiamato ad una reazione dopo il passo falso in campionato di Catania che ha scatenato nuove polemiche sull’utilità del turnover.
TORNA PANDEV – Contro la squadra che sta dominando la Bundesliga e che nell’ultimo turno di campionato ha travolto il Norimberga (4-0), Mazzarri riproporrà dal primo minuto tutti i titolarissimi con la sola eccezione dello squalificato Cannavaro, che al centro della difesa sarà sostituito da Fernandez. La squadra partirà domani mattina da Capodichino con un volo diretto per Monaco, l’arrivo in Germania è previsto intorno a mezzogiorno. Sono 20 i giocatori convocati dal tecnico azzurro, nell’elenco figura anche Pandev, recuperato dopo il problema muscolare accusato al Meazza contro l’Inter. La scorsa stagione l’attaccante macedone, con la maglia nerazzurra, segnò proprio a Monaco il gol che regalò all’Inter la qualificazione ai quarti di Champions.
TAPIRO A DE LAURENTIIS – All’Allianz Arena ci sarà anche Aurelio De Laurentiis. Il presidente non si perderà la sfida contro Ribery e compagni e approfitterà della trasferta in Germania per scoprire tutti i segreti dell’avveniristico impianto bavarese. Oggi intanto il numero uno del Napoli ha ricevuto il Tapiro di “Striscia la notizia”. Valerio Staffelli, intercettandolo al Festival Internazionale del Film di Roma, gliene ha consegnato una versione in azzurro Napoli. Nel luglio scorso De Laurentiis, arrabbiato per il sorteggio del calendario di serie A, aveva abbandonato la sede della Lega Calcio chiedendo un passaggio in motorino (senza casco) a un ragazzo, al quale aveva poi promesso di regalare un nuovo scooter. Il Tapiroforo mostra a De Laurentiis un videomessaggio del giovane che non ha ancora visto il regalo: il Patron del Napoli afferma di non aver dimenticato la promessa del motorino e sostiene che inviterà “ufficialmente il ragazzo per farglielo consegnare dalla squadra”. E aggiunge: “È un Tapiro che mi porterà grandissima fortuna”.
Fonte: Repubblica.it
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro