Inter, Zanetti: “Ululati razzisti verso Koulibaly? Basta alla discriminazione razziale, la violenza nel calcio esiste…”

"Il problema della violenza? Esiste in Italia ed esiste anche in Argentina"

Intervenuto a margine della presentazione della propria biografia alla Luiss Guido Carli, Javier Zanetti, vicepresidente dell’Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco le sue parole: “Ululati razzisti verso Koulibaly? Noi dell’Inter abbiamo dato vita all’iniziativa Brothers Universally United per dire basta alla discriminazione razziale. Il problema della violenza? Esiste in Italia ed esiste anche in Argentina. Abbiamo visto cosa accaduto a Buenos Aires in occasione della finale di Coppa Libertadores. Tutto il mondo aspettava quella partita, e alla fine non si giocò in Argentina per i violenti scontri tra tifosi del Boca e del River. È un problema che bisogna risolvere dall’alto. Io non ho mai visto un governo argentino che abbiamo voluto investire sull’educazione. Noi con la fondazione Pupi cerchiamo di fare ciò che possiamo”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.